Food, Senza categoria
Comments 2

Zoodles vegan con Pomodrini e Olive!

Buongiorno a tutti ragazzi! Come state? Oggi vorrei proporvi una ricetta originale e veloce! Avete mai sentito parlare degli ZOODLES? Gli zoodles sono dei tagliolini buonissimi di zucchina, super leggeri, facili, freschi, vegani, senza lattosio e senza glutine, cosa volere di più? Le dosi qui sotto sono per due persone 🙂

INGREDIENTI

  • 4 zucchine grandi
  • Pomodorini a piacere
  • Una manciata di olive 
  • Uno scalogno piccolo
  • Olio e.v.o
  • Sale pepe e peperoncino q.b.

La prima cosa da fare sono i tagliolini e qui le opzioni sono due. La prima opzione è quella di comprare la macchinetta apposta per questo taglio, altrimenti c’è l’opzione due ovvero il procedimento che faccio io, il quale consiste nel tagliare le zucchine sottili con un’ affettatrice o con il pelapatate e poi ricavarne le “tagliatelle” tagliandole a striscioline!

Una vota ricavati gli zoodles in una padella mettiamo un filo di olio evo, peperoncino se vi piace, lo scalogno e lasciamo rosolare per qualche minuto, aggiungiamo poi le olive e i pomodorini.

Quando il nostro sughetto inizierà a prendere consistenza buttiamo nella stessa padella anche gli zoodle e cuociamo per una decina di minuti finché la zucchina non diventerà più morbida come una tagliatella quasi.

Aggiustiamo di sale e di pepe e impiattiamo anche con un filo di olio a crudo e qualche fogliolina di basilico se l’abbiamo a disposizione!

Questa è la mia degli zoodles, fatemi sapere che ne pensate e lasciatemi un like o un commento se vi è piaciuta! Buon Appetito😀

34

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...