Senza categoria
Lascia un commento

Curry Piccante di VERDURE!

Buongiorno a tutti! Lunedì aprendo il frigorifero mi sono accorta di non avere quasi nulla da poter cucinare se non giusto delle zucchine e dei pomodori. Mi sono ingegnata ed ho pensato subito di farci un bel “CURRY DI VERDUE”. Un curry decisamente più veloce di quello classico che ho rivisitato anche a causa delle poche verdure che avevo!

Senza glutine, senza lattosio, vegano e sano cosa si vuole di più?

Le dosi sono intese per due persone.

INGREDIENTI

  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • 4 pomodori
  • 2 cucchiaini di curry 
  • 1 tazzina di late di cocco
  • olio e.v.o
  • sale

Puliamo e tagliamo le nostre verdure. Prendiamo una pentola dai bordi alti e facciamo tostare a fuoco lento i nostri due cucchiaini di curry in modo che la spezia rilasci ancora meglio il suo profumo ed il suo sapore. Aggiungiamo un filo di olio e.v.o e le cipolle e le lasciamo soffriggere per qualche minuto finché non “appassiranno”.

Aggiungiamo le nostre zucchine e i nostri pomodori a cubetto, aggiungiamo un bicchiere di acqua e la tazzina di latte di cocco e lasciamo cuocere per circa 30 minuti a fuoco dolce. Se il curry tende a stringersi troppo possiamo usare nuovamente dell’altra acqua. Successivamente regoliamo di sale.

Quando preparo il curry a me piace servirlo sempre con del classico riso bollito che rende il piatto decisamente più completo e sfizioso. Prima di mangiare il curry vi consiglio una spruzzatina di limone (in mancanza di lime) e una spolverata di coriandolo o prezzemolo.

Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta lasciandomi un commento qui sotto, oppure scrivetemi le vostra ricette del curry vegetariano! A presto un bacio!

ui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...